Seguici su

Ncaa

Jason Terry allenatore al college?

La guardia Jason Terry, attualmente impegnato con i suoi Rockets nella rincorsa ai playoff, potrebbe avere un prossimo futuro da coach NCAA

Nonostante stia ancora volando con discreti risultati sul campo a dispetto delle 38 primavere (50% da due dalla panchina anche in questa stagione), il Jet Jason Terry potrebbe atterrare presto nel profondo Sud con un nuovo ruolo tecnico. Sembra infatti che negli ultimi giorni l’esterno nativo di Seattle abbia incontrato Mark Ingram, direttore tecnico del programma cestistico di UAB, acronimo di University of Alabama at Birmingham, che non avrebbe girato molto intorno alla questione, offrendo a Terry la panchina vacante del proprio ateneo.

Ingram, a Houston per la Final Four NCAA, avrebbe lasciato una buona impressione sul Jet, che pare considerare seriamente la cosa:

E’ andata bene, UAB è in una situazione interessante e stanno vincendo, ma l’improvvisa partenza di coach Jerod Haase ha lasciato il posto vacante. Io ho profonde radici nella comunità di Birmingham – zii e cugini – e ho famigliarità con l’ambiente. Dunque vediamo che succede, ma è stato un incontro positivo.

Questo entusiasmo lascia un po’ di stucco, visto che il Jet era sempre parso intenzionato a proseguire la propria carriera NBA ancora per una stagione almeno, non avendo mai parlato di ritiro. Ma al contempo il prodotto di Arizona si stava già interessando per un futuro in panchina, e potrebbe non lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione: gli UAB Blazers infatti sono una realtà emergente del college basket, che ha chiuso l’ultima stagione con l’eccellente record di 26-7 vincendo la Conference USA. Proprio questi risultati hanno consentito a coach Haase di accasarsi nella più prestigiosa Stanford, e la prima scelta del college dell’Alabama per sostituirlo sarebbe dunque la guardia dei Rockets.

Al momento comunque Terry sarà più che concentrato per chiudere la stagione nel migliore dei modi con la franchigia texana, attualmente impegnata nella rincorsa ai playoff a Ovest. Ma, un po’ a sorpresa, pare verosimile che nell’immediato futuro il Jet decida di effettuare l’atterraggio per tentare la nuova avventura sul pino.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa