Seguici su

Chicago Bulls

Jimmy Butler si opererà al ginocchio al termine della stagione?

Butler ha ammesso che il ginocchio sinistro gli sta creando molti problemi durante le partite.

La stagione dei Chicago Bulls è stata fin qui avara di soddisfazioni. I Bulls, infatti, continuano a perdere terreno nella corsa ai playoffs della Eastern Conference e, inoltre, destano grandi preoccupazioni le condizioni fisiche di Jimmy Butler.

Secondo quanto riportato dal Chicago Sun-Times, il ginocchio sinistro della guardia dei Bulls continua a dare problemi, tanto da limitare le prestazioni del giocatore in campo. Lo stesso Butler ha ammesso che l’operazione chirurgica al termine della stagione rappresenterebbe una possibilità concreta:

Il mio ginocchio sinistro non risponde in maniera ottimale. Mi chiedete se mi opererò? Forse, è una possibilità. Ovviamente spero di non dover affrontare nessuna operazione ma, se sarà necessaria per la mia salute, l’affronterò senza timore.

Jimmy Butler, inoltre, ha dichiarato di essere dispiaciuto del livello di gioco che sta esprimendo in campo:

Lo so, non sto offrendo il mio miglior basket. Non mi sento lo stesso giocatore che ero prima dell’infortunio. Mi sto impegnando molto e cerco di non farmi condizionare dallo stato del mio ginocchio, ma è dura. Mi dispiace molto non poter aiutare i miei compagni di squadra come al mio solito.

Il 5 Febbraio Butler ha subito una distorsione al ginocchio sinistro ed è stato fermo per più di un mese. Nelle ultime 7 gare disputate, l’esterno dei Bulls ha segnato 14,6 punti di media a partita, tirando con un mediocre 38% dal campo. L’ottavo e ultimo posto disponibile per i playoffs è occupato dai Detroit Pistons e i Chicago Bulls sono distanti da loro di appena una gara e mezzo.

La speranza dei tifosi dei Bulls è che Jimmy Butler risolva i suoi problemi al ginocchio e torni a guidare la squadra nella lotta per un posto nella prossima post-season.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls