Seguici su

News NBA

Dodicesima tripla doppia stagionale per Russell Westbrook

Altra gara devastante per il play dei Thunder, che in appena 28 minuti piazza l’ennesima tripla doppia stagionale. Westbrook ora guida la Lega in questa speciale classifica

Talvolta croce con il suo gioco non sempre sotto controllo, ma anche tanta, tanta delizia. Russell Westbrook è così, prendere o lasciare, ma nel frattempo, al di là di ogni disquisizione sul suo gioco e sulla sua convivenza con Kevin Durant, va dritto per la sua strada macinando record su record. Anche nella gara di stanotte vinta contro i Blazers, Russ ha fatto registrare un’altra tripla doppia, chiudendo con 17 punti, 10 rimbalzi e ben 16 assist in appena 28 minuti sul parquet.

Una vera e propria macchina, con una produzione in campo per minuto giocato raramente vista prima: all’intervallo, a Russ mancava solamente un rimbalzo per registrare la più rapida tripla doppia della storia della Lega (al momento era a 10 punti, 11 assist e appunto 9 rimbalzi; tra l’altro proprio nel finale si è fatto scivolare dalle mani lo storico decimo rimbalzo), che è scoccata invece addirittura ad 8 minuti dalla fine del terzo quarto.

Per Westbrook quella della notte è la dodicesima tripla doppia stagionale, con la quale ha superato definitivamente Draymond Green, fermo a quota 11: è il numero più alto fatto registrare dal 2007-2008, quando Jason Kidd chiuse la stagione con 13. Ma Russ ha ancora una ventina di partite per ritoccare ulteriormente il proprio record attuale…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA