Seguici su

News NBA

15mila rimbalzi, altro record raggiunto da Tim Duncan

Il campione degli Spurs ha raggiunto l’ennesimo traguardo della sua lunga ed inimitabile carriera: entrare nell’esclusivo club dei giocatori che hanno catturato almeno 15mila rimbalzi.

15mila rimbalzi sono tanti, davvero tanti. Soprattutto per uno che non salta da anni per catturarne, che gioca di posizione. Che vive anticipando sul tempo avversari più lunghi e/o più atletici.

Ma Tim Duncan è così. Ormai abbiamo imparato a conoscerlo. Nella gara vinta questa notte contro i Bulls per 109 a 101 il numero 21 degli Spurs ha messo a referto 7 punti, 4 assist e (soli) 3 rimbalzi. Ne bastavano 2 per raggiungere quota 15mila.

Quella a cui soltanto altri 5 giocatori nella storia NBA sono riusciti ad issarsi. Duncan inoltre diventa l’unico giocatore assieme a Kareem Abdul-Jabbar ad aver fatto registrare in carriera almeno 25.ooo punti, 15.000 rimbalzi e 3.000 stoppate.

Duncan

Credits to: ” www.fansided.com “

Emblematiche le parole di coach Popovich:

E’ incredibile come ogni partita o giù di lì sembra che ci sia un altro traguardo, un altro record che Timmy è pronto a conquistare.

Coach Popp, non è che sembra. E’ così. Ci vediamo al prossimo record Tim.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA