Seguici su

News NBA

Joey Crawford si ritira in anticipo a causa di un infortunio al ginocchio

Il decano degli arbitri NBA ha annunciato il suo ritiro in seguito a un infortunio al ginocchio:”sono stato fortunato, in 35 anni non ho avuto problemi, ma negli ultimi due anni le mie condizioni fisiche sono precipitate”.

crawford

Il momento di dire basta arriva per tutti (purtroppo): chi prima o chi dopo deve rinunciare a ciò che ha fatto per una vita intera, dedicandosi invece a divani, poltrone e lunghe passeggiate nel parco per combattere la noia. Questo momento è arrivato anche per Joey Crawford, decano degli arbitri NBA. Il buon vecchio Joey ha confermato che dovrà anticipare il suo ritiro (inizialmente previsto per fine stagione) a causa di un infortunio al ginocchio che gli impedisce di proseguire l’attività per questi ultimi mesi di stagione 2015/16. 
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Crawford a NBA.com:

“Sono stato fortunato: in 35 anni ho avuto solo un paio di infortuni al polpaccio. Ma negli ultimi due anni -il 38esimo e il 39esimo- le mie condizioni fisiche sono precipitate. Che ci devo fare? Andare avanti e basta!”

Il 64enne Crawford è stato sottoposto a intervento chirurgico al menisco lo scorso Dicembre, ma a quanto pare l’intervento non è stato sufficiente: per tale motivo, la carriera di uno degli arbitri simbolo della storia della Lega giunge a una conclusione con circa quattro mesi di anticipo rispetto ai piani iniziali.

Per concludere, Crawford ha voluto spiegare (e prendersi le colpe) il famoso episodio del 2007, quando in seguito a un doppio tecnico fischiato a Tim Duncan (reo di aver riso di una sua decisione dalla panchina) venne sospeso dall’attività:

“Ero molto, molto arrogante: la colpa di quell’episodio del 2007 è esclusivamente mia. Posso dirlo senza problemi, molto meglio i miei ultimi 10 anni che non i primi 29…”

Thanks Joey, take care!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in News NBA