Seguici su

News NBA

Career high per assist e undicesima tripla doppia in stagione per Westbrook

20 i passaggi vincenti effettuati dal play nella partita contro i Clippers, parte della tripla doppia numero 11 in stagione (eguagliato Draymond Green)

Straordinaria prova per Russell Westbrook nella vittoria 120-108 dei suoi Thunder sui Los Angeles Clippers: la stella di OKC ha fatto registrare 25 punti, 11 rimbalzi e sopratutto 20 assist, raggiungendo simultaneamente il massimo personale in carriera per assist, l’undicesima tripla doppia stagionale e la prima partita con almeno 25 punti, 10 rimbalzi e 20 assist dal 28 Novembre 1988, quando a riuscirci fu Magic Johnson.

Per quanto riguarda le triple doppie, con quella di stanotte Westbrook ha raggiunto il leader stagionale Draymond Green, è arrivato a 22 tra questa e la scorsa stagione e adesso può cominciare  pensare al record di 25 stabilito da Jason Kidd 8 anni fa a New Jersey.

OKC ha comandato nel punteggio per la gran parte della partita, iniziando il quarto quarto con più di dieci punti di vantaggio. L’ultimo tentativo di rimonta dei Clippers, con JJ Redick che ha mandato a bersaglio tre bombe consecutive con 6 minuti rimasti sul tabellone, si è spento quando Kevin Durant e lo stesso Westbrook hanno ricominciato a bersagliare il canestro avversario.

Anche KD è stato protagonista di una partita di altissimo livello, sfiorando la tripla doppia (30 punti, 12 rimbalzi e 7 assist in 35 minuti di gioco); contributi importanti sono arrivati inoltre dalla panchina, dove Kyle Singler, Anthony Morrow e Randy Foye hanno tutti concluso la partita con un plus-minus in doppia cifra.

I Thunder aggiungono così una mattonella fondamentale nella corsa al terzo posto della Western Conference, allontanando proprio i Clippers che si stavano pericolosamente avvicinando e che adesso sono nuovamente a 2 partite e mezzo di distanza.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA