Seguici su

New Orleans Pelicans

Alexis Ajinca out per una frattura allo sterno

Continua la cronica sfortuna dei Pelicans in questa stagione: a fermarsi stavolta è Alexis Ajinca per una frattura allo sterno

Non accenna a fermarsi l’incredibile sfortuna che ha colpito i New Orleans Pelicans in questa stagione: dopo Tyreke Evans, Quincy Pondexter e Bryce Dejean-Jones fuori per l’intera annata, e Omer Asik ai box per una distorsione alla caviglia, ora è Alexis Ajinca a doversi fermare.

Il lungo francese infatti aveva subito una forte gomitata al petto da parte di Dwight Howard nella scorsa gara persa dai Pelicans con Houston, e non è riuscito a scendere in campo nella notte con gli Spurs. Ora i risultati delle analisi han dato un responso piuttosto negativo, evidenziando una frattura nello sterno. Nonostante l’entità non leggerissima dell’infortunio, pare che comunque Ajinca verrà valutato giorno per giorno in attesa del possibile rientro, ma è difficile al momento stabilire un periodo di riposo preciso.

New Orleans quest’anno ha subito una vera e propria mattanza per via degli infortuni, che hanno costretto coach Alvin Gentry a mettere in campo ben 28 quintetti base diversi in stagione, più di qualsiasi altra franchigia NBA. Comprensibile dunque come la stagione dei Pelicans sia rapidamente naufragata, deludendo le aspettative intorno alla squadra seguite al ritorno ai playoff dello scorso anno.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans