Byron Scott: “Non stiamo perdendo apposta.”

Byron Scott: “Non stiamo perdendo apposta.”

Scott contro il tanking

Commenta per primo!
Scott

Byron Scott non ci sta. Il coach dei Lakers, che stanno vivendo una stagione a dir poco travagliata, ha voluto rispedire al mittente le critiche di chi vorrebbe LA perdente di proposito. In particolare, negli scorsi giorni si era parlato di quanto ai Lakers -a questo punto della regular season – convenga perdere per non regalare una scelta alta al draft ai Sixers (pick che è protetta in top-3). Queste le dichiarazioni di Scott:

“Questo è un brutto modo di presentare la nostra squadra. Non abbiamo perso di proposito l’anno scorso e non lo stiamo facendo quest’anno. Non mi sognerei mai di dire ai miei giocatori, agli assistenti e ai preparatori che dobbiamo perdere una partita deliberatamente. Dobbiamo provare a vincere, come abbiamo sempre fatto, da qui in avanti. Ci riusciremo? Forse no, ma almeno avremo dato il massimo. Mentre alleno non penso a cose come – se perdessimo più palloni e se sbagliassimo più tiri riusciremmo a perdere.”

 

Scott, da mesi a questa parte, viene criticato per lo stile troppo duro e vintage. Il coach dei Lakers ha deciso, andando incontro alle pressioni della stampa, di dare più spazio ai giovani (in particolare D’Angelo Russell) in questo finale di stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy