Seguici su

Golden State Warriors

I Warriors e i tifosi fuori casa, parla Curry.

Stephen Curry e Harrison Barnes hanno raccontato recentemente le loro impressioni sul supporto dei fan ai Golden State Warriors anche in trasferta.

Benché fenomeno assolutamente all’ordine del giorno in Europa, la presenza dei tifosi di una squadra in trasferta è una questione completamente diversa dall’altra parte dell’oceano. Durante una sessione di tiro precedente alla partita di venerdì 19 Febbraio a Portland, Stephen Curry è stato intervistato da CSN-NW sul tema dei supporter fuori casa. Il #30 dei Golden State Warriors aveva notato un aumentare dei fan anche lontano dalle mura amiche.

«Chi non vorrebbe giocare con un’atmosfera simile quando nel pregame, e ovviamente anche quando inizia la partita, vedi un bel po’ di fan? La Dub Nation, sono proprio belli. C’è sempre una specie di atmosfera-Playoff, che ci aiuta a entrare in partita.»

La rappresentanza della Dub Nation al Moda Center di Portland non sembra essere stata sufficiente, vista la batosta (137-105) subita dai Warriors per mano dei Trail Blazers e di un infuocato Damian Lillard. Il giorno successivo invece, allo Staples Center contro i Los Angeles Clippers, le cose sono cambiate. Stesso clima, risultato in tasca.

«Abbiamo qualcosa per cui esultare,» ha detto sempre Curry. «Abbiamo sentito le stesse vibrazioni di ieri [a Portland]. Non te ne saresti accorto, per il modo in cui abbiamo giocato. Abbiamo fatto bella figura nella maggior parte delle partite esterne. Se giochiamo come siamo capaci e diamo loro un motivo per cui esultare, possiamo sentire anche di più la loro presenza.»

Anche Harrison Barnes ha raccontato le proprie impressioni, riportate da Bleacher Report.

«È fantastico arrivare a questo punto, Steph va alla linea del tiro libero e arrivano i cori “MVP” o sentiamo cantare “Warriors” nelle arene delle altre squadre. È una cosa che è aumentata negli anni. Credo sia un segnale del fatto che i nostri tifosi sono i migliori in NBA.»

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors