Seguici su

Golden State Warriors

Charles Barkley: “Curry? Non un grande play, solo un ottimo tiratore”

Charles Barkley ha parlato di Steph Curry definendolo un semplice gran tiratore scostandosi dalla definizione di gran playmaker. D’accordo con lui?

Charles Barkley, l’ex stella dei Phoenix Suns ed ora opinionista a TNT ha espresso ancora una volta uno dei suoi pensieri che già in passato han fatto discutere i migliaia di tifosi NBA sparsi per il globo terrestre. (Qui e qui)

Stavolta l’argomento, come è già capitato in alcune occasioni dall’inizio della stagione, è quello sulla bocca di tutti: Stephen Curry, playmaker dei Golden State Warriors dei record. In una intervista alla rivista DIME sir Charles ha espresso le proprie opinioni partendo da una comparison portata avanti dal giornalista: il dominio offensivo di Shaq è comparabile in qualche modo a quello attuale di Curry?

Barkley: “E’ solo un ottimo tiratore, è totalmente differente la cosa.”

Domanda: Ma è più di un tiratore, giusto? Perchè lui…

Barkley: “No. Non è altro che un tiratore. E’ solo un gran tiratore.”

Domanda: Quindi non è un incredibile playmaker? Non rende più facile le giocate dei propri compagni o qualcosa di simile?

Barkley: Nono, non dico questo. Semplicemente non è un ottimo playmaker, ma solamente un gran tiratore.

Domanda: Pensi che il dominio esibito da Shaq nei suoi migliori anni di carriera sia completamente differente da quello di Steph?

Barkley: Quello che ha fatto Shaq non si può comparare. Non ho giocato contro Wilt, ma ti posso dire che non avevamo mai avuto un giocatore come Shaq in NBA. Instoppabile.

Domanda: Pensi che ci sia qualcuno che possa pensare lo stesso di Steph ora?

Barkley: No. Perchè Curry la scorsa settimana ha giocato contro John Wall e ne ha messi 51, concedendone però 41 a John. E molte persone pensano che sia stato Wall a fare la partita migliore perchè Steph ha chiuso con 10 palle perse mentre il play dei Wizards con 41 punti e 15 assist.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors