Seguici su

Memphis Grizzlies

Ritiro ancora lontano per Vince Carter

Vincredible ancora in pista

Novità in arrivo da uno dei superveterani della Lega: Vince Carter, infatti, ha dichiarato che, a meno di imprevisti o colpi di scena, non si ritirerà al termine della stagione.

Il giocatore dei Memphis Grizzlies ha infatti annunciato di non aver alcuna intenzione di appendere le sneakers al chiodo una volta finita l’annata nel Tennessee. Nei suoi progetti, infatti, ci sarebbero i propositi di giocare altre due stagioni, in modo da raggiungere le 20 campagne NBA.

Carter, fresco 39enne, è, abbastanza logicamente, ai minimi storici in carriera nelle principali categorie statistiche. Il suo impiego, da buon panchinaro, è stato a fasi alterne, pur facendo vedere, a sprazzi, ancora qualche schiacciata degna di quell’Air Canada che incendiò la Lega all’inizio del nuovo millennio.

I pochi minuti a disposizione non hanno scalfito minimamente la voglia di Carter nel tornare a vestire una maglia NBA, come si evince dalle sue stesse parole:

Ho detto che mi ritiravo? Non fraintendetemi, mi fanno piacere le ovazioni che sento in trasferta. Ma ho intenzione di ritornare. A questo punto della mia carriera pondero anno dopo anno. Non mi fisso tempistiche ben precise. Non voglio dire due anni e poi tutti direbbero “Beh, ora è finita, giusto?” Ma 20 anni nella Lega sarebbe un qualcosa di eccezionale.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies