Seguici su

Primo Piano

NbaReligion Midseason Awards

Metà stagione 15/16 è passata e la redazione di NbaReligion ha voluto “simulare” i riconoscimenti che la NBA consegna a fine stagione

Il mese di febbraio viene considerato un crocevia importante all’interno della stagione NBA: l’All-Star Weekend – che quest’anno verrà ospitato da Toronto (12-14 febbraio) – rappresenta un turning point fondamentale poiché, a partire dal lunedì che segue l’evento delle stelle, si inizia a “fare sul serio”; le partite iniziano a diventare più tirate, la palla a pesare qualche grammo in più e ogni errore commesso può risultare decisivo in ottica corsa ai playoff.

Febbraio, come ben sapranno un po’ tutti (cinefili e non), è un mese fondamentale anche per il mondo cinematografico: il 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles andrà in scena l’ottantottesima edizione degli Academy Awards (meglio conosciuti come “Oscars”). Noi di NbaReligion, volendo mettere insieme la nostra passione per il basket con il fascino insuperabile del microcosmo cinematografico, abbiamo deciso di assegnare i nostri Oscar ai migliori giocatori di questa prima parte di stagione. I premi vengono suddivisi in varie categorie, proprio come accade nella notte delle statuette dorate: Miglior Giocatore; Miglior Difensore; Miglior Rookie; Miglior Sesto Uomo; e via dicendo.

Ecco, senza ulteriori indugi, i premi di NbaReligion, stabiliti tramite una serratissima votazione interna. Piccola premessa prima di proseguire nella lettura: si tratta di valutazioni soggettive, perciò, se avete una vostra opinione che diverge dalla nostra, vi invitiamo a esporcela civilmente all’interno dei commenti.

L’immagine di copertina è stata gentilmente offerta per noi da TheCeZa.

Grazie e buona lettura!

PS: scritto in collaborazione con Elia Pasini, Simone Simeoni e Giacomo Sordo

Precedente1 di 7
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano