Seguici su

L.A. Lakers

Byron Scott, nessun pericolo di esonero: arriverà a fine anno

L’ex allenatore dei Cavaliers resterà sulla panchina dei Lakers almeno fino al termine della stagione: in questi ultimi due mesi e mezzo con ogni probabilità Scott si giocherà la permanenza sulla panchina angelena

In molti si chiedono se Byron Scott sia l’allenatore giusto per i Los Angeles Lakers. I risultati ottenuti dall’ex allenatore di Cavaliers, Hornets, Sacramento e Nets non sono stati certi entusiasmanti (eufemismo), ma a sua parziale discolpa va detto che il roster dei Lakers di questi ultimi anni è stato tutto fuorché competitivo.

Stando a quanto riporta Real GM, Byron Scott rimarrà sulla panchina dei Lakers almeno fino al termine della stagione: non ci sarebbe infatti alcun rischio di esonero a stagione in corso. Va detto che il non aver obiettivi per questa regular season può aver facilitato la decisione del front office di LA, ed è per tale motivo che questi ultimi due mesi e mezzo circa di stagione saranno una sorta di banco di prova per il nativo di Ogden.

Scott ha rilasciato pochi giorni fa alcune dichiarazioni sul suo modo di essere e sul suo modo di allenare:

“A volte sono un po’ duro con i ragazzi, ma io sono fatto così: Pat Riley non ci andava piano con noi, così come Larry Bird non era tenero con me. Per questi motivi credo di essere un buon coach, perché ho avuto maestri che mi hanno spinto a migliorare in continuazione. Per quanto ne so, io non sono tanto diverso. Voglio vedere quanto grandi possono diventare questi ragazzi, voglio spingerli oltre i loro limiti. Se per fare questo devo essere duro, beh, sarò duro.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers