Seguici su

L.A. Lakers

Rinnovamento in arrivo in casa Lakers

Trade in arrivo per i giocatori che hanno più deluso le aspettative, tra cui Louis Williams e Roy Hibbert

Pulizie di Pasqua anticipate per i Lakers, che secondo quanto riportato dai media d’oltreoceano starebbero pensando di liberarsi di quasi tutti i veterani.

Brandon Bass, Roy Hibbert, Louis Williams e Nick Young sarebbero tutti finiti nel mirino della dirigenza gialloviola, pronta ad usarli come merce di scambio per provare a risollevare il livello della squadra.

Hibbert era stato firmato in estate con l’obbiettivo di farne l’ago della bilancia della difesa, che figura però all’ultimo posto nella classifica riservata dalla NBA. Williams, fresco sesto uomo dell’anno a Toronto, doveva portare punti veloci dalla panchina nei momenti di difficoltà (che per ora sono stati un po’ più del previsto), senza considerare, però, che di gente più orientata al tiro che alla creazione di gioco nel roster ce ne fosse già abbastanza.
Bass, infine, era quello da cui meno ci si aspettava, niente più di un’onesta dose di muscoli ed esperienza sotto i tabelloni; i 18 minuti a partita riservatigli da Byron Scott la dicono lunga su quale sia stato il risultato dell’esperimento.

Young, al contrario dei primi 3, durante la scorsa estate era stato messo sul mercato dai Lakers, vogliosi di liberare spazio salariale per la free agency in arrivo a luglio 2016, ma complice la tremenda percentuale dal campo di Swaggy P nelle ultime due stagioni (36.7%), le offerte hanno scarseggiato, e così ecco che l’ala è rimasta a Los Angeles. 

Bass sembrerebbe il più facile dei quattro da muovere, visti i soli 3 milioni di dollari annui previsti dal suo contratto, a differenza dei 14 che Williams riceverà in totale tra questa e la prossima stagione e i 15 da sborsare in ogni a caso a Maggio a Roy Hibbert, finalmente giunto alla fine del mega-contratto firmato ai tempi dei Pacers.

La strada verso la fine del rebuilding è ancora lunga per Kupchak e soci, meglio cercare di scaricare le ultime zavorre e tenere gli occhi fissi sulla data della notte del draft.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers