Seguici su

L.A. Lakers

I Lakers costruiranno una statua di Shaq fuori dallo Staples

Annuncio quasi casuale nella giornata di ieri a uno show televisivo: i Lakers celebreranno Shaq con una statua in suo onore, che andrà ad aggiungersi a quelle di West, Magic e Jabbar.

Dicono non ci sia due senza tre, ma nella Los Angeles sponda gialloviola il detto potrebbe modificarsi, aggiungendo un’unità all’assunto: dopo Jerry West, Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar, sarà infatti Shaquille O’Neal il quarto Laker della storia ad essere onorato attraverso una statua commemorativa all’ingresso dello Staples Center.

La notizia è sembrata rimbalzare quasi per caso: il primo a darla è stato infatti il noto presentatore Jimmy Kimmel, che nel corso del proprio show televisivo, il “Jimmy Kimmel Live”, l’ha annunciato allo stesso Shaq, ospite della trasmissione. Kimmel, celebre per la propria indole ironica e il proprio show brillante, ha aggiunto che quello che stava dicendo all’ex centro gialloviola era assolutamente vero.

Poco dopo infatti, in quello che alla fine è parso un annuncio televisivo preparato a tavolino, è arrivata anche l’ufficialità da parte dei Lakers: il progetto sarebbe già iniziato, e il modello da raffigurare sarebbe quello della celebre schiacciata di Shaq sulla testa del malcapitato Chris Dudley. Il monumento dovrebbe essere concluso e inaugurato nel corso della prossima stagione.

Shaq, che ha chiuso la propria avventura ai Lakers con 27 punti, 11.8 rimbalzi e 2.5 stoppate a gara, oltre ovviamente a 3 titoli NBA e 4 finali disputate, verrà dunque insignito della massima onoreficenza attribuita a un ex giocatore, quella di una propria rappresentazione scultorea davanti al palazzetto che ne ha visto le gesta in campo. E per i Lakers il proverbio potrebbe ampliarsi ulteriormente, se è vero che a fine stagione si ritirerà proprio il compagno di Shaq nei tre titoli losangelini…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers