Seguici su

Cleveland Cavaliers

Tyronn Lue e LBJ in coro: “Non siamo in forma, dobbiamo migliorare”

L’ex giocatore dei Lakers, ora capo-allenatore dei Cavs, ha sentenziato dopo la prima partita persa contro Chicago Bulls

E’ andata in scena la prima versione dei Cleveland Cavaliers post-David Blatt, e lo ha fatto nel peggiore dei modi. Il nuovo head-coach Tyronn Lue ha guidato per la prima volta il suo team in una partita già difficile contro i Chicago Bulls di Butler & co, chiudendo con una sconfitta con pessime percentuali ed un risultato che sul tabellone recita 96-83 per gli ospiti.

I Cavs han tirato dal campo con un pessimo 37.2% (35/94), a cui si aggiunge l’imbarazzante 4/24 dalla linea dei tre punti, nonostante un LeBron James vicinissimo alla tripla doppia: 26 punti (11/27) , 13 rimbalzi e 9 assist.

Non penso che siamo in buone condizioni fisiche in questo momento, non siamo in forma. Volevamo spingere, aprire il campo, e per certi versi l’abbiamo fatto. Poi però siamo andati fuori strada e abbiamo perso la bussola. Eravamo stanchi.” ha dichiarato coach Lue, sottolineando come il trio di star James, Irving & Love, abbiamo chiesto di uscire dal campo troppo presto rispetto ai piani di giochi. “Semplicemente non siamo nelle condizioni fisiche per poter giocare come vorremmo. Nella mia visione di gioco di questa squadra penso che dobbiamo giocare molto più velocemente, utilizzare le capacità di 1vs1 di Kyrie e LeBron in transizione per aprire maggiormente il campo, sfruttare le nostre forze e colmare le nostre lacune. E’ qualcosa di nuovo e devo fare un lavoro migliore portare questa squadra nella giusta via.

Parole di conferma e promozione anche da parte del “capo” assoluto di Cleveland, il “prescelto” LeBron James:

“Sì, dobbiamo migliorare la nostra condizione. Il coach voleva che giocassimo molto più velocemente, abbiamo bisogno di iniziare ad allenarci in questi giorni per migliorare, correre su e giù per il campo, controllare il nostro battito cardiaco, perchè vogliamo giocare a ritmi più alti. Dobbiamo migliorare fisicamente.”

https://www.youtube.com/watch?v=PexBP360zKk

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers