Seguici su

L.A. Lakers

Kobe Bryant supera West per assist ogni epoca coi Lakers

Al 24 basta un quarto di gioco per sorpassare il grande Jerry e diventare il secondo di tutti i tempi per assistenze dietro all’irraggiungibile Magic

Kobe Bryant raggiunge un altro prestigioso traguardo nell’ormai sempre più straordinaria carriera. Nella sconfitta casalinga contro gli Houston Rockets per 112-95, il prodotto di Lower Merion High School ha superato Jerry West nella classifica all-time degli assist di franchigia per i gialloviola insediandosi così al secondo posto.

Kobe piazza 7 dei suoi 9 assist complessivi solo nel primo quarto di gioco e scavalca così proprio West che qualche giorno fa ad Oakland gli aveva tributato un video per congedarlo nella maniera migliore possibile in vista del suo imminente ritiro a fine stagione.

Kobe si assesta così al secondo posto in solitaria a quota 6244 assistenze, 6 in più di West ma staccatissimo dal leader ogni epoca della storia dei Los Angeles Lakers: già perché il primo in questa speciale sezione statistica rimane Magic Johnson che guida con 10141 assist totali.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers