Seguici su

L.A. Clippers

Blake Griffin fuori causa per almeno due settimane

Brutta tegola in casa Los Angeles Clippers: la franchigia californiana dovrà fare a meno di Blake Griffin per almeno 2 settimane.

Nella giornata di sabato i Los Angeles Clippers hanno annunciato che la power forward Blake Griffin starà fuori dai campi da gioco per almeno due settimane, a causa di una parziale lacerazione del tendine del quadricipite sinistro. Griffin sarà poi rivalutato dallo staff medico della franchigia losangelina alla scadenza di questi 14 giorni.

L’All-Star si è infortunato nel primo quarto della partita di Natale contro i Los Angeles Lakers, mentre penetrava nell’area avversaria per concludere con due comodi punti a canestro. Blake Griffin ha giocato un totale di 36 minuti contro i Lakers, chiudendo la gara con 13 punti (6-16 dal campo) e 13 assist.

Griffin è partito titolare in tutte 30 le partite disputate fin qui, viaggiando ad una media di 23,2 punti ad allacciata di scarpe (miglior realizzatore della squadra e 10° assoluto nella Lega). Il giocatore è attualmente terzo nelle votazioni per la Western Conference All-Star frontcourt con 182.107 voti.

La 26enne stella dei Clippers perderà almeno 5 partite di regular season. Un bel grattacapo per coach Doc Rivers e per i Clips, autori fin qui di una “poco memorabile” stagione – al momento il record di squadra recita 17 gare vinte e 13 gare perse.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers