Seguici su

Dallas Mavericks

Dirk Nowitzki supera Shaq ed entra nella Top 6 dei migliori marcatori

Il tedesco ha superato Shaquille O’Neal nella classifica dei migliori marcatori della storia della lega piazzandosi in sesta posizione

Leggenda, Dirk Nowitzki sarà annoverato sicuramente tra le leggende di questa lega una volta che appenderà le scarpette al chiodo. Già, perchè nella vittoria di stanotte dopo un tempo supplementare contro Brooklyn, c’è stato il canestro che gli ha permesso di superare Shaquille O’Neal nella classifica dei migliori marcatori di sempre della storia NBA, piazzandosi momentaneamente in sesta posizione.

“E’ surreale sorpassare Shaq, una leggenda del gioco” ha dichiarato il tedesco dopo la partita. “Contro di lui ci ho giocato per molto tempo ed era sicuramente il lungo più dominante che abbia mai visto. E’ un po’ strano vedermi in mezzo tra tutte quelle leggende ma, come dico sempre, mi godrò questi risultati solamente una volta che terminerò la mia carriera. Era più importante ottenere una vittoria che passare Shaq.”

Davanti a lui ora come ora c’è Wilt Chamberlain, raggiungibile se Dirk dovesse continuare a giocare per almeno ancora una stagione (il contratto scade nel 2017), con Jordan, Bryant, Malone e Jabbar ancor più in alto.

“Wow! E’ davvero bello! E’ un sogno diventato realtà e non mi sarei mai aspettato di raggiungere questi risultati. Se me lo avessero detto quando avevo poco più di 18 anni non ci avrei creduto, con quel taglio di capelli bruttissimo e quel bruttissimo orecchino che portavo.”

Trentasette anni, 18 stagioni in NBA, 17.5 di media col 48% dal campo. Te lo meriti tutto WunderDirk!

Dirk Nowitzki

Dirk Nowitzki in sesta posizione con 28609 punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks