Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James firma a vita con Nike: contratto faraonico

LeBron James si lega a vita con un contratto faraonico con Nike. La stella dei Cleveland Cavaliers ha firmato per cifre clamorose!

Ti risvegli un mattino con un contratto a vita con Nike. E’ quello che è successo a LeBron James che nella giornata di ieri ha ufficializzato l’accordo con la famosa azienda di abbigliamento sportivo. La stella dei Cleveland Cavaliers ha infatti firmato un contratto a vita che gli addetti ai lavori quantificano intorno ai 400-500 milioni di dollari.

Supera così l’importo di Kevin Durant che solo un anno fa aveva raggiunto un’intesa di dieci anni e 300 milioni di dollari con la stessa Nike. Ma LeBron è LeBron, il simbolo della NBA moderna. E può vantare, ovviamente, di una linea di scarpe tutta sua all’interno dell’azienda del ‘Baffo’:

“Nonostante ciò che si pensa di me – ha detto LBJ ieri sera – sono un ragazzo molto umile. Sono stato fortunato, ho avuto una carriera incredibile ed è stato un momento magnifico per me e per la mia famiglia e posso solo dire che sono grato che Phil Knight e tutti i ragazzi in Nike abbiano creduto in me, un diciottenne senza un quattrino proveniente da Akron, Ohio. E sono felice di essere parte di una grande azienda con Nike”.

Nike ha ufficializzato l’accordo tramite una nota stampa comparsa sul proprio sito ufficiale, esprimendo ogni felicitazione per l’intesa raggiunta:

“Possiamo confermare di avere raggiunto un accordo che durerà tutta la via con LeBron James, e che sono certo porterà grande valore al nostro business, ai nostri clienti e ai nostri azionisti. Abbiamo costruito con LeBron una relazione fortissima negli ultimi 12 anni e crediamo che tutto questo debba essere esteso fino a quando giocherà a basket e molto, molto oltre”.

Dopo Michael Jordan (primo sportivo ad aver raggiunto il miliardo di dollari) con Air Jordan ora ci dobbiamo aspettare una linea personale di LeBron? Da quando Nike e James sono insieme, sono state prodotte 13 versioni di scarpe che portano il suo nome e il suo autografo. La linea 2015 di scarpe firmate James ha venduto per 400 milioni di dollari (Nike fattura oltre 30 miliardi). Un paio di meriti sembra averli. Diventare lo sportivo che guadagna più al mondo? Non ancora, per ora si trova in sesta posizione (dopo i pugili Mayweather e Pacquiao, i calciatori Messi e Ronaldo e il re del tennis Roger), ma se la strada è questa allora è tutta in discesa!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers