Seguici su

News NBA

76ers sempre peggio, sconfitta storica con gli Spurs

Contro San Antonio un passivo di 51 punti che ne fanno la peggior sconfitta casalinga nella storia della franchigia per i Sixers, al 21esimo k.o. stagionale

I Philadelphia 76ers continuano a scrivere la storia in negativo: nella notte sono stati battuti tra le mura amiche dai San Antonio Spurs per 119-68, con un margine record di 51 punti di scarto che rendono questo k.o. la peggior sconfitta casalinga di tutti i tempi per quanto riguarda la franchigia della Pennsylvania.

Una sorta di allenamento per gli Spurs che si sono permessi il lusso di far riposare Tim Duncan, Kawhi Leonard e Manu Ginobili, tre pezzi da novanta il cui mancato impiego non ha influito sull’esito della contesa a favore dei texani. Top scorer per gli ospiti LaMarcus Aldridge che chiude con 26 punti, 9 rimbalzi e solo 4 errori al tiro a fronte dei 15 tentativi. Doppia cifra anche per Tony Parker con 12 punti e Jonathon Simmons a quota 14.

Nel garbage time spazio anche per il progetto serbo di San Antonio, ovvero il centrone Boban Marjanovic che ha beneficiato degli avversari allo sbando per mettere a referto 18 punti con 10 tiri. Per i 76ers tre giocatori con 13 punti sul tabellino – Robert Covington, Nerlens Noel e Nik Stauskas – e 10 per Jahlil Okafor, al rientro dopo la sospensione ricevuta a causa delle sue scorribande serali: per il resto, il nulla cosmico.

Una figuraccia dietro l’altra per i 76ers, che aggiornano il loro non invidiabile record a una sola vittoria contro 21 sconfitte: una stagione disastrosa, un’agonia tecnica che purtroppo è ancora lontana dalla conclusione. In prima fila a bordocampo al Wells Fargo Center, era presente anche Jerry Colangelo, appena nominato presidente delle operazioni per cercare di rimettere ordine all’interno di una franchigia che appare in confusione totale.

I 76ers ora sono attesi da impegni con squadre della Eastern Conference: giovedì in trasferta contro i Brooklyn Nets, venerdì in casa contro i Detroit Pistons e domenica per chiudere la settimana visita ai Toronto Raptors. Che ci sia la possibilità di risollevare la testa? Lo auguriamo almeno al povero coach Brett Brown.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA