I 10 giocatori NBA che hanno guadagnato di più in carriera

I 10 giocatori NBA che hanno guadagnato di più in carriera

Hanno incassato più di tutti perché hanno scritto pagine importanti della storia del Gioco. Quasi tutti, almeno. Ecco la top 10! And the winner is…

10. Chris Webber 

webber (1)

Il 5 volte All-Star, simbolo dei fantastici Sacramento Kings di inizio secolo, ha incassato nel suo lungo viaggio NBA, partito e concluso dalla baia di San Francisco e che ha toccato anche Washington, Philadelphia e Detroit (oltre la già citata Sacramento), ben 178 milioni di dollari.

Dopo gli anni al college a Michigan (componente dei mitici “Fab Five” nel biennio 1992-1993), selezionato come prima scelta assoluta al Draft 1993 dagli Orlando Magic e subito girato ai Warriors, dove conclude la stagione con 17,5 punti, 9 rimbalzi di media e il premio di Rookie of the Year, C-Webb vive il suo periodo migliore nei 6 anni ai Kings, con i quali darà vita alle epiche (e perdenti) battaglie contro i Lakers di Bryant e O’Neal (due nomi che ritroveremo più avanti nella classifica).

Nel 2008, il ritiro. In 831 gare, 20,7 punti e 9,8 rimbalzi (con più di 4 assist). Una doppia doppia di media sfiorata in carriera e la maglia numero 4 che campeggia lì in alto alla Sleep Train Arena. Ben fatto Chris!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy