Seguici su

Curiosità

Tim Duncan interrompe la striscia di 1342 partite consecutive con almeno un rimbalzo

In questa stagione Tim Duncan è sinonimo di “record”, nel bene o nel male.

Sin da quando è entrato in NBA per la prima volta nel 1997, la power forward dei San Antonio Spurs Tim Duncan ha totalizzato ben 1342 partite consecutive con almeno un rimbalzo catturato a gara.

Questa eccezionale striscia del nativo delle Isole Vergini si è però interrotta venerdì sera contro i New Orleans Pelicans, contro i quali Duncan non è riuscito ad arpionare nemmeno un rimbalzo per la prima volta nella propria illustre carriera.

 

 

Tim Duncan è stato utilizzato da coach Popovich per soli 19 minuti, nei quali l’ala forte degli Spurs ha messo a referto 6 punti e 2 assist e 2 su 6 dal campo. La franchigia texana ha interrotto un filotto di 6 partite vinte consecutivamente, infrangendosi contro i non irresistibili Pelicans di questa stagione.

“Timmy non ha catturato nemmeno un rimbalzo questa sera? Succede sempre qualcosa di strano e bizzarro quando giochiamo a New Orleans. Oltre a ciò, facciamo sempre fatica a giocare contro di loro. Posso dire che sono un po’ la nostra bestia nera”, ha dichiarato Tony Parker ad ESPN al termine del match.

“Non sapevo nulla dell’incredibile record di Timmy. E non mi spiego come sia possibile che non abbia preso nessun rimbalzo questa sera. A volte accadono davvero delle cose inspiegabili. Non voglio togliere nulla alla vittoria dei Pelicans, sono una buonissima squadra e ogni volta è davvero dura riuscire a batterli. Ma un evento del genere è più unico che raro”, ha detto un incredulo Danny Green ai media locali.

Duncan occupa il settimo posto nella classifica dei migliori rimbalzisti di tutti i tempi, con 14.740 carambole catturate. Molto probabilmente il giocatore passerà Karl Malone (14.968) per il sesto posto ad un certo punto di questa stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità