Seguici su

Denver Nuggets

Wilson Chandler out per il resto della stagione

Chandler, infortunatosi durante la pre-season, dovrà restare ai box per l’intera stagione 2015-2016. Il 28enne si sottoporrà ad un intervento alla spalla.

Nella partita di questa notte, i Nuggets hanno sconfitto i Bucks grazie a Kenneth Faried, che ha realizzato un canestro a 5 secondi dalla sirena finale. Denver ha così raggiunto la quarta vittoria stagionale, riequilibrando il record, ora pari al 50%. Purtroppo, l’entusiasmo del successo è stato smorzato da una pessima notizia: Wilson Chandler resterà ai box per il resto della stagione.

L’ex New York Knicks dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla destra. L’infortunio, che inizialmente non sembrava troppo grave, era arrivato nel corso della pre-season. Chandler ha rilasciato alcune dichiarazioni in proposito: “Sono molto dispiaciuto. Durante l’estate mi ero impegnato molto per diventare un giocatore migliore. Ero molto carico per questa annata, volevo fortemente combattere in campo con i miei compagni“. Il nativo di Benton Harbor ha poi aggiunto: “E’ veramente frustrante e ingiusta questa situazione. Vorrei comunque ringraziare l’intera organizzazione per come mi sta supportando in un momento così complicato“.

Tim Connelly, General Manger dei Nuggets, ha espresso la sua vicinanza nei confronti di Chandler: “Siamo molto dispiaciuti per la notizia, ma siamo certi che Wilson tornerà la prossima stagione più forte di prima“. Dal punto di vista delle tempistiche, Chandler è stato in qualche modo fortunato. Mentre il 28enne stava per entrare nell’ultimo anno del suo contratto, i Nuggets hanno deciso di offrirgli un’estensione contrattuale fino al 2019 a $12 milioni a stagione. Se l’infortunio fosse avvenuto leggermente prima, probabilmente Chandler non avrebbe ricevuto una proposta simile.

Insomma, la rincorsa di Denver ai playoff si fa ancora più in salita. Dovrà competere in un’agguerritissima Western Conference senza uno dei suoi migliori giocatori.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets