Seguici su

Senza categoria

Popovich: “Kawhi Leonard mi ricorda Jordan”

Dichiarazioni importanti del coach dei San Antonio Spurs Gregg Popovich, che loda Kawhi Leonard paragonandolo addirittura a Micheal Jordan.

Partiamo dalle cifre: in questo avvio di stagione, Kawhi Leonard sta viaggiando a 21.6 punti, 9.2 rimbalzi, 0.8 assist, 2 palle recuperate e 1.6 stoppate di media a partita. Il tutto condito da un buon 48% dal campo e senza ancora nessun errore in lunetta (14/14 nelle prime 5 partite). Numeri di una certa importanza per un giocatore che è destinato (ed in gran parte è già oggi) a diventare l’uomo franchigia dei San Antonio Spurs. Anche per questo il suo allenatore (e neo-allenatore della nazionale maschile di pallacanestro USA) ha utilizzato parole al miele per lui in una recente intervista rilasciata a Jeff McDonald del San Antonio Express-News:

Kawhi Leonard è un giocatore eccezionale che lavora giorno dopo giorno per migliorare sempre di più. Sta guardando molti filmati di Jordan e Barkley cercando di apprendere da loro il modo in cui va gestita una partita, quando bisogna segnare e quando bisogna invece mettere in ritmo i compagni, e così via.

In virtù delle abilità di Leonard di essere un fattore su entrambi i lati del campo, Popovich si è anche lanciato in una sorta di paragone quantomeno azzardato:

Lo considero un giocatore meraviglioso sia in attacco che in difesa e ce ne sono davvero pochi come lui: magari qualcuno gioca meglio offensivamente, ma la completezza di Kawhi nelle due fasi non ce l’ha praticamente nessuno. Mi ricorda quello che Michael Jordan era in grado di fare su entrambe le estremità. Attenzione, non sto dicendo che Leonard sia il nuovo Michael Jordan, ma la capacità di dominare sia in attacco che in difesa, capacità che ha avuto ad esempio anche Kobe Bryant, mi fa pensare che Kawhi possa davvero avvicinarsi ai livelli di completezza di entrambi. 

Leggi di più: I risultati della notte NBA

VIDEO: Lo Shaqtin’a foul di questa settimana 

VIDEO: Tripla da centrocampo per Dwayne Wade

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria