Seguici su

Mercato NBA 2024

Toronto Raptors: ufficiale il rinnovo triennale da 33 milioni di dollari a Terrence Ross

Rinnovo importante per il talentuoso ma discontinuo Terrence Ross.

I Toronto Raptors e l’esterno Terrence Ross hanno ufficialmente raggiunto un accordo per l’estensione contrattuale. Il giocatore ha firmato un accordo con la franchigia canadese da 33 milioni di dollari complessivi per tre anni. A darne la notizia è l’autorevole giornalista Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports.

La fumata bianca è arrivata sul filo di lana, appena un minuto prima (23:59 di lunedì, la deadline era fissata per la mezzanotte) della chiusura ufficiale per i rinnovi contrattuali imposta dalle regole NBA. La dirigenza dei Raptors ha così deciso di non privarsi di Terrence Ross – ottava scelta assoluta al Draft del 2012 -, che altrimenti sarebbe diventato restricted-free agent al termine della stagione 2015/2016.

Le prime tre stagioni NBA di Ross sono state alquanto altalenanti. Il prodotto uscito dalla University of Washington ha sì vinto lo Slam Dunk Contest nell’anno da rookie e ha segnato ben 51 punti in una gara di regular season da sophomore, ma non ha mai realmente fornito solidità alla sua squadra e continuità di rendimento. In carriera Terrence Ross ha il 42% scarso di realizzazione dal campo, mentre ha dimostrato di avere una buona mano da dietro l’arco dei tre punti (37,5%).

Questo anno il giocatore ha perso il posto in quintetto a favore dell’ala piccola DeMarre Carroll, punta di diamante del mercato estivo dei Toronto Raptors. In questo inizio di stagione Ross sta venendo utilizzato come sesto uomo e leader offensivo della second-unit, facendo registrare 12,3 punti a partita con il 46,2% dalla lunga distanza.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024