Seguici su

News NBA

Tim Duncan raggiunge quota 954 vittorie

Grazie al successo di questa notte contro i Knicks, Tim Duncan diventa il giocatore ad aver vinto più partite con una sola maglia, superando John Stockton.

Indovinello. Chi è quel giocatore che ha vinto 5 titoli NBA, 2 MVP della regular season e 3 MVP delle finali? Non l’avete ancora capito? Vi do un altro indizio. Fa parte del trio che, da ieri, risulta essere il più vincente della storia della Lega. Ancora niente? Il successo di stanotte gli ha permesso di raggiungere quota 954 vittorie in carriera, diventando così il giocatore ad aver vinto più partite con una sola squadra. Suppongo che ormai sia chiaro che si parla di Tim Duncan.

The Big Fundamental“, grazie al successo di stanotte contro i New York Knicks, ha superato l’Hall of Famer John Stockton, che con gli Utah Jazz si era fermato soltanto a 953 vittorie. Come prevedibile, nelle interviste post-partita, Duncan non ha mostrato soddisfazione per il nuovo record stabilito e ha preferito parlare della situazione attuale dei San Antonio Spurs: “Non ho ancora capito quale sia il mio ruolo. Non sono davvero sicuro di quale sarà, ma sto cercando di scoprirlo“.

Le parole del Caraibico mostrano le difficoltà che Gregg Popovich, prossimo Coach del Team USA, sta riscontrando nell’ integrare LaMarcus Aldridge negli oliati meccanismi degli Spurs. Nonostante le apparenti difficoltà, l’inizio di stagione di San Antonio è stato positivo: 3 vittorie in 4 partite. Oltretutto, l’unica sconfitta è arrivata al fotofinish contro i Thunder. Nel successo di ieri sera contro i Knicks, Tim Duncan ha contribuito con l’ennesima doppia doppia (16 punti, 10 rimbalzi e 6 assist), mentre LaMarcus Aldridge ha aggiunto 19 punti.

Sorge spontanea una domanda: se adesso manca il feeling tra l’ex Portland e Duncan ma i risultati arrivano lo stesso, cosa succederà quando i due troveranno anche l’intesa?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA