Byron Scott durissimo sulla difesa dei suoi Lakers: “Facciamo schifo!”

Byron Scott durissimo sulla difesa dei suoi Lakers: “Facciamo schifo!”

Il coach dei Lakers è impietoso con i suoi giocatori dopo la prestazione difensiva scadente offerta nella partita contro i Sacramento Kings.

Lakers

Non usa mezze parole Byron Scott per commentare la prestazione dei suoi Los Angeles Lakers, che hanno mestamente capitolato per 132-114 in casa dei Sacramento Kings di George Karl. Le critiche di Scott sono dirette soprattutto alla difesa della sua squadra, l’aspetto su cui il coach sta cercando di insistere di più, ottenendo però scarsi risultati.

Nella passata stagione i Lakers sono stati 29esimi per efficienza difensiva, e le prime due partite di regular season di quest’anno non hanno mostrato molti miglioramenti, anzi, il trend negativo sembra mantenersi costante. Sono 244 i punti complessivi incassati dai gialloviola in due match, tra i quali, appunto, i 132 subiti dai Kings nella sconfitta col pesante passivo di -18 punti di scarto.

Abbiamo fatto schifo, semplicemente questo

Sono queste le parole, dure e lapidarie, usate da coach Scott dopo aver visto i suoi uomini far segnare ai Kings 40 punti nel solo primo quarto. All’intervallo lungo Sacramento era già arrivata a quota 74, ed era oltre i 100 punti già nel terzo quarto. Ma soprattutto, il dato più preoccupante, viene dai punti subiti nel pitturato: 80, la cifra più alta fatta registrare dai Sacramento Kings in quella zona di campo negli ultimi vent’anni.

Urge un miglioramento difensivo, quindi, o le aspirazioni dei Lakers saranno destinate a morire sul nascere.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy