Seguici su

Milwaukee Bucks

Jason Kidd: “Utilizzerò Giannis Antetoukonmpo in tutte e 5 le posizioni”

Jason Kidd, allenatore dei Milwaukee Bucks, vuole sfruttare appieno le capacità tecniche e fisiche di Giannis Antetoukonmpo durante questa stagione, schierandolo in tutti e 5 i ruoli di gioco.

Jason Kidd, head-coach dei Milwaukee Bucks, è intenzionato a sfruttare al massimo la versatilità di Giannis Antetounkonmpo, schierandolo in tutte e cinque le posizioni di gioco. In effetti il greco possiede uno skill-set davvero unico nel suo genere. Il 20enne Antetoukonmpo, infatti, è un giocatore di 2 metri e 11 centimetri per quasi 100 chilogrammi di peso ed è capace di fare qualsiasi cosa su un campo di basket: è abbastanza alto e grosso per giocare in post, ha range di tiro e trattamento di palla per giocare fuori dalla linea dei tre punti e può gestire tranquillamente un contropiede in prima persona.

E’ lo stesso allenatore dei Bucks a spiegare i motivi di questa scelta:

Giannis è un ragazzo molto giovane, non ha nemmeno 21 anni e giocherà in tutte le posizioni. Antetoukonmpo è un duro, non si lamenta mai, va in campo e da sempre il massimo per la sua squadra. E’ talmente polivalente che può fare davvero ciò che vuole con una palla da basket in mano. In difesa può marcare chiunque grazie alle sue lunghe leve e alla rapidità di piedi, mentre in attacco può sia impostare l’azione che giocare in post basso contro i lunghi avversari. Il nostro staff tecnico sta lavorando molto sul suo tiro: la meccanica e il rilascio sono buoni, deve solo avere più fiducia in se stesso e prendersi tutti i tiri che le difese gli concedono, anche a costo di sbagliarli tutti. Voglio che si prenda più tiri da 3 punti e che attacchi il ferro con maggiore aggressività. Ripongo grande fiducia in Giannis e so che continuerà a migliorare giorno dopo giorno.”

Antetoukonmpo ha concluso la stagione 2014/2015 migliorando sensibilmente le sue cifre fatte registrare nell’annata precedente. The Greek Freak ha viaggiato ad una media di 12,7 punti, 6,7 rimbalzi, 2,6 assist e 0,9 palle rubate a partita, rimanendo sul parquet per circa 31 minuti di media a gara.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks