Seguici su

News NBA

George Karl: “Belinelli mi ricorda Pete Maravich”

Il Coach dei Sacramento Kings ha espresso parole di elogio nei confronti di Marco Belinelli, paragonandolo alla leggenda NBA Pete Maravich.

Marco Belinelli

I Kings si avvicinano all’opening night carichi di dubbi e, allo stesso tempo, aspettative. Il roster è indubbiamente talentuoso, però la preoccupazione maggiore riguarda la tenuta mentale dei giocatori. Il duro compito di George Karl sarà proprio quello di trovare equilibrio in uno spogliatoio pieno di teste calde. Durante le ultime settimane, il Coach of the Year 2013 ha lavorato duramente per insegnare il suo stile di gioco alla squadra: “Fondamentalmente è un sistema offensivo semplice. Rapidità, scaltrezza e velocità costringono le difese a commettere errori“.

Durante la pre-season, Marco Belinelli è uno dei giocatori ad aver impressionato maggiormente Karl, che lo ha addirittura paragonato ad una leggenda NBA: “Marco è dotato di grande intelligenza. In una certa maniera mi ricorda Pete Maravich. Ha la sorprendente abilità di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto“. Poi il coach ha aggiunto: “Sapevo fosse un buon tiratore, ma sapete cosa vi dico? E’ un tiratore di altissimo livello“.

Successivamente, queste frasi sono state riportate al diretto interessato, Marco Belinelli. Naturalmente, il nativo di San Giovanni in Persiceto ha risposto con il sorriso sulle labbra: “Ho visto alcuni video di Pete su Youtube. Sono consapevole del fatto che fosse incredibile. Perciò sono entusiasta che il Coach abbia detto qualcosa del genere nei miei confronti. Io cerco solo di essere me stesso e di migliorare“.

Siamo tutti curiosi di capire se Sacramento sarà in grado di lottare, dopo tanti anni, per un posto nei Play-off. L’esordio stagionale dei Kings, previsto per mercoledì in casa contro i Clippers, ci darà, finalmente,  indicazioni più concrete.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA