Seguici su

News NBA

Kevin Durant parla di coach Donovan

L’ex MVP si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulle differenze tra il nuovo allenatore dei Thunder e Scott Brooks

Per la prima volta dall’inizio del nuovo corso (almeno in panchina) dei Thunder, la stella della squadra Kevin Durant ha parlato ai media di Billy Donovan, nuovo coach di Oklahoma City, e delle differenze con Scott Brooks.

(Donovan) sta provando molti più schemi nella metà campo offensiva“- ha dichiarato Durant. “Ha affidato molti più compiti e responsabilità ad ogni giocatore, cambiandoci anche posizione. Scott Brooks con noi ha fatto un grandissimo lavoro cercando di muovere la palla in campo per lasciare spazio ai giocatori ‘da isolamento’, e penso che anche Donovan lo stia facendo, ma il suo lavoro è differente. C’è molto più movimento durante l’azione da parte di tutti e cinque i giocatori, penso che questo sia molto importante perchè ci permette di non essere troppo prevedibili, cose che siamo stati negli ultimi anni a mio parere e che in più di un’occasione ci ha penalizzato.”

KD ha poi proseguito parlando anche del lavoro del nuovo allenatore nella metà campo difensiva metà campo:

“Quello che sbagliavamo nella difesa di Scott, a mio parere, era il fatto di non essere coinvolti a livello di concentrazione e intensità quanto lo eravamo nella metà campo offensiva, e sento che in questo periodo di preseason le cose stanno cambiando, anche quando affrontiamo altre squadre siamo tutti più coesi, agiamo come un unico nucleo in entrambe le metà campo”.

L’avvento dell’ex coach di Florida è l’unico vero cambiamento apportato dai Thunder durante l’estate, con il roster che si presenta ai blocchi di partenza quasi immutato rispetto alla scorsa stagione; non ci vorrà quindi molto per vedere l’effetto che la mano di Donovan avrà su Durant e compagni, che quest’anno più che mai puntano a quell’anello che potrebbe cambiare in modo radicale il futuro della franchigia.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA