Seguici su

News NBA

Waiters e OKC al lavoro per l’estensione contrattuale

L’ex giocatore dei Cavaliers, dopo un paio di annate al di sotto delle aspettative, è chiamato alla stagione del riscatto. Il frontoffice dei Thunder ha iniziato ad intavolare una trattativa per il prolungamento contrattuale, dimostrando di credere in lui. Basterà per ritrovare il Waiters di qualche anno fa?

L’avventura di Dion Waiters in quel di Oklahoma City potrebbe durare più a lungo di quanto non dica il suo attuale contratto. Stando a quanto riporta l’autorevole Adrian Wojnarowski di Yahoo!Sports, l’ex giocatore dei Cavs e il frontoffice dei Thunder starebbero lavorando per trovare un accordo sul prolungamento contrattuale del numero 23. Qualsiasi accordo dovrà essere ratificato entro la deadline fissata per il 2 Novembre.

Waiters è arrivato in Oklahoma lo scorso Gennaio nella trade a tre che ha visto coinvolte Cavs, Knicks e Thunder. Lasciata Cleveland dove, oggettivamente, non aveva più alcun futuro, Waiters era atteso da una seconda parte di stagione su livelli ben differenti: i vari infortuni subiti dai Thunder avrebbero dovuto consegnare un ruolo di primaria importanza al nativo di Philadelphia. Dopo una discreta partenza tuttavia Waiters è ripiombato nella mediocrità che ne aveva contraddistinto l’inizio di regular season. Quest’anno le cose dovrebbero essere ancor più difficili per il prodotto di Syracuse; Durant e Ibaka sono tornati in piena forma, Westbrook è chiamato a confermarsi sui livelli strepitosi dell’ultima parte di stagione scorsa mentre Kanter ha firmato un ricchissimo prolungamento contrattuale solamente pochi mesi fa. Morale della favola: i palloni giocabili saranno probabilmente pochi, per cui Waiters dovrà essere bravo a ritagliarsi uno spazio all’interno degli schemi di Billy Donovan. Allo stato attuale delle cose, Waiters dovrebbe avere un piccolo vantaggio su Andre Robertson come shooting guard titolare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA