Seguici su

News NBA

Adam Silver: “La NBA in Europa? Non nell’immediato. Ma un giorno…”

Adam Silver ha parlato ai microfoni dei tanti giornalisti presenti per la tappa spagnola degli NBA GLOBAL GAMES 2015. Nba in Europa? Ora no, ma un giorno…

Adam Silver è in Europa per seguire il tour dei Boston Celtics a Madrid, tappa secondaria degli NBA Global Games 2015 dopo che la franchigia del Massachusetts ha passato quattro intensi giorni a Milano dove ha battuto in modo dirompente l’Olimpia di Alessandro Gentile. Il commissioner NBA ha parlato ai microfoni dei tanti giornalisti che gli chiedevano sviluppi per una eventuale espansione della lega americana anche in Europa, rispondendo che “è prematuro parlarne”. Silver ha dichiarato che non pensa “che accadrà in un futuro recente, ma un giorno potrà succedere.

Solo poche settimane fa il presidente del Real Madrid (basket), Florentino Perez, aveva dichiarato di voler incontrare Adam Silver per parlare di un approdo in NBA della squadra spagnola, alla precisa domanda della fattibilità del progetto è stato risposto quanto segue: “due delle squadre storiche di pallacanestro sono qui in Spagna ed il Real Madrid è certamente una di loro. Abbiamo buoni rapporti ma è prematuro discutere di un possibile ingresso in NBA.

Sul piatto è stata discussa anche la questione “calendario FIBA” che, a partire dal 2017, prevede due finestre (a Novembre e Febbraio) dove le Nazionali si scontreranno per qualificarsi ai Mondiali ed alle Olimpiadi successive. Il problema? In concomitanza c’è da giocare un campionato NBA ed una Eurolega, intenzionate a non concedere pause: “siamo membri della FIBA che ha tutto il nostro supporto, ma Patrick Baumann (Segretario Generale FIBA) sa che non possiamo interrompere il nostro calendario. Ho rispetto per tutto ciò che stanno facendo perché lo fanno in nome del basket, portandolo a farlo crescere a livello globale ma allo stesso tempo la FIBA deve rendersi conto che non possiamo interrompere la stagione NBA. Noi continueremo con la nostra strada ed i nostri calendari.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA