Seguici su

Mercato NBA 2024

Philadelphia 76ers, tagliato Gerald Wallace

L’ex giocatore dei Boston Celtics è stato tagliato dai Philadelphia 76ers nella giornata di ieri. Una volta uscito dai waivers si metterà alla ricerca di una nuova sistemazione in NBA.

I Philadelphia 76ers hanno ufficialmente tagliato Gerald Wallace. La notizia è stata data nel tardo pomeriggio di ieri da Marc Stein di ESPN tramite il suo profilo Twitter ufficiale.

Sul fatto che Wallace non sarebbe rientrato nei piani dei 76ers non ci sono mai stati dubbi: la franchigia di Philadelphia è una squadra giovane e in rebuilding, perciò un profilo come quello dell’ex giocatore dei Boston Celtics sarebbe servito a poco o nulla. Wallace è stato protagonista di ben due trade durante quest’estate: a fine Luglio è stato mandato dai Boston Celtics ai Golden State Warriors in cambio di David Lee. Neanche il tempo di disfare le valigie che i campioni in carica rispediscono virtualmente il povero Wallace dall’altra parte degli U.S.A., stavolta però nello stato della Pennsylvania.

Nella giornata di Lunedì Wallace uscirà dai waivers (dubitiamo fortemente che i Portland Trail Blazers decidano di accollarsi quel macigno da 10 milioni di dollari che è il suo contratto) e si metterà alla ricerca di una nuova squadra, possibilmente in NBA.

L’ultima stagione è stata tormentata dai problemi fisici che hanno limitato fortemente l’utilizzo del nativo dell’Alabama: solamente 8.9 minuti di media a partita in 32 gare giocate (nessuna dall’inizio), nelle quali ha fatto registrare una media di 1.1 punti e 1.8 rimbalzi a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024