Seguici su

Houston Rockets

Dwight Howard firma un contratto di sponsorizzazione con la Peak Sports

La Peak Sports, azienda cinese specializzata sull’abbigliamento e calzature sportive, ha messo a segno un bel “colpo” per quello che riguarda le sponsorizzazioni di giocatori della NBA, trovando un accordo con Dwight Howard, centrone degli Houston Rockets.

Il contratto tra le due parti è stato siglato la scorsa settimana a Pechino. Howard è stato intervistato nella giornata di sabato, al termine del suo annuale camp di basket per i bambini, dichiarando che:

Ho avuto un lungo e bellissimo rapporto con l’Adidas, ma era arrivato il momento di cambiare. La Peak Sports è una società emergente nel settore dell’abbigliamento sportivo e delle calzature e ha davvero un gran potenziale davanti a sé. Non vedo l’ora di aiutarla a crescere ed a svilupparsi negli Stati Uniti.

Oltre a Dwight Howard, la Peak Sports vanta tra le sue fila anche giocatori come George Hill e soprattutto Tony Parker. Il 90% del mercato delle calzature all’interno della NBA è controllato dalla Nike, con la Peak Sports a lottare tra l’Adidas e l’Under Armour per la restante percentuale.

Il fatto che Howard giochi per gli Houston Rockets non è affatto un caso. I Rockets, infatti, sono rimasti una delle squadre NBA più popolari in Cina sin dai tempi di Yao Ming, con molteplici accordi di sponsorizzazione con società asiatiche.

I termini dell’accordo fra Peak Sports e Dwight Howard non sono stati resi ancora noti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets