Seguici su

Eurobasket 2015

Parlano Dirk Nowitzki e Chris Fleming: “Italia esplosiva, Gallo fantastico”

Subito dopo l’impresa di ieri degli Azzurri contro la Spagna di Pau Gasol, a Dirk Nowitzki e Chris Fleming, rispettivamente star e coach della nazionale tedesca, reduce dalla sconfitta contro la Turchia, sono state fatte alcune domande proprio sull’Italia, prossima avversaria nel girone. Le due squadre vedono questa sfida come un momento decisivo per la qualificazione al prossimo turno, con la Germania costretta a vincere.

Dirk Nowitzki ha appuntato l’attenzione sulla pericolosità del gioco perimetrale dell’Italia, dedicando anche alcune considerazioni a Gallinari e Bargnani:

L’Italia ha un attacco esplosivo con tanti tiratori e tanti playmakers. Gallinari è stato fantastico nella partita contro la Turchia, inarrestabile sia al tiro che sulle penetrazioni. Ogni squadra di questo gruppo però è sempre pericolosa e devi farti trovare pronto. Bargnani è un realizzatore fenomenale. Un lungo che può mettere la palla a terra e può attaccare dal palleggio. E può segnare tre, quattro, cinque, sei triple in una singola partita.

Anche Chris Fleming, che sarà anche un vice-allenatore dei Nuggets nella prossima stagione NBA, si è soffermato su Gallinari e sul bagaglio di talento della Nazionale Azzurra:

L’Italia è una squadra di grande talento. Ha tantissimi giocatori in grado di fare giocate importanti e di centrare la qualificazione alla seconda fase. Ho tantissimo rispetto verso i loro giocatori e il loro coach, credo che cresceranno tantissimo nel corso del torneo. Non vedo l’ora di allenare Danilo Gallinari. Contro la Turchia è stato incredibile. Mi è sempre piaciuto molto come giocatore, questa settimana un po’ meno, ma dopo la gara di domani mi piacerà sempre di più.

L’appuntamento, quindi, a oggi pomeriggio, ore 17.45, quando gli uomini di coach Pianigiani fronteggeranno Fleming e Nowitzki.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Eurobasket 2015