Seguici su

News NBA

Calipari: “Orgoglioso di aver allenato il 20% dell’attuale Top 15 NBA”

John Calipari ha voluto utilizzare la famosa classifica Top 100 di Sports Illustrated per elogiare la sua bravura nello scovare e crescere nuovi talenti per l’Università di Kentucky.

Calipari allena i Kentucky Wildcats dall’aprile del 2009 ed è già stato quattro volte alle Final Four della NCAA, vincendo il titolo nel 2012. Quella squadra aveva sei giocatori che furono scelti nel Draft NBA dello stesso anno: Anthony Davis, Michael Kidd-Gilchrist, Terrence Jones, Marquis Teague, Doron Lamb e Darius Miller.

Il tweet di Coach Calipari:

“Orgoglioso di aver allenato il 20% dei giocatori della Top 15 di Sports Illustrated e quasi il 10% della Top 100, con Terrence (Jones) e Enes (Kanter) che aspettano di entrare. Wow!”

I tre giocatori di questa Top 15 sono: Anthony Davis (N°3) degli New Orleans Pelicans, centro che con ogni probabilità dominerà la lega nell’immediato futuro; John Wall (N°13), il play che ha guidato gli Washington Wizards ai Playoffs; DeMarcus Cousins (N°14), centro dei Sacramento Kings, in pochi anni è diventato uno dei centri più dominanti della lega, richiesto da mezza NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in News NBA