Seguici su

Cleveland Cavaliers

Un tweet di LeBron vale 126 mila euro!

I social network ormai fanno parte della nostra vita da anni: Facebook, Twitter, Instagram e via dicendo sono diventati (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista) un elemento cardine della nostra vita quotidiana. Da qualche anno a questa parte, ogni buon atleta che si rispetti ha un proprio profilo ufficiale, tramite il quale dare informazioni personali (ovviamente circoscritte a determinate questioni), postare foto, annunciare nuove collaborazioni e…guadagnare!

Esatto, con i social network si può anche guadagnare (hai scoperto l’acqua calda, direte giustamente voi). Però sapete anche QUANTO si può guadagnare? Beh, la risposta esatta è: tantissimo! Cristiano Ronaldo, futbolista del Real Madrid CF e vera e propria macchina da soldi guadagna ben 230.366 euro (non è un refuso, avete capito bene) per ogni tweet pubblicitario pubblicato sul suo profilo. CR7 è, per distacco, il leader di questa particolare classifica, mentre al secondo posto troviamo LeBron James: il numero 23 dei Cleveland Cavaliers ottiene ben 125.638 euro per ogni cinguettio pubblicitario. Ronaldo può anche contare su un numero di follower maggiore rispetto al nativo di Akron, Ohio: 37 milioni a 23. Tuttavia, the chosen one “batte” il calciatore portoghese in quanto a introiti pubblicitari complessivi: 44 milioni di dollari contro i 27 milioni di CR7.

Di seguito la Top 10 per introiti derivanti dalle sponsorizzazioni:

1) Roger Federer – Tennis – 58 milioni di dollari
2) Tiger Woods – Golf – 50 milioni di dollari
3) Phil Mickelson – Golf- 44 milioni di dollari
4) LeBron James – Basketball – 44 milioni di dollari
5) Kevin Durant – Basketball – 35 milioni di dollari
6) Rory McIlroy – Golf – 32 milioni di dollari
7) Novak Djokovic – Tennis – 31 milioni di dollari
8) Rafael Nadal – Tennis – 28 milioni di dollari
9) Cristiano Ronaldo – Calcio – 27 milioni di dollari
10) Mahendra Singh Dhoni – Cricket – 27 milioni di dollari

All’undicesimo posto, fuori classifica per un solo milione di dollari, Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers, con 26 milioni di dollari.

Fonte: opendorse.com

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers