Seguici su

Ufficialità

Michael Kidd-Gilchrist trova l’accordo con gli Hornets

Secondo i soliti insider americani, gli Charlotte Hornets avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo con l’ala Michael Kidd-Gilchrist, che avrebbe così prolungato il sodalizio con la franchigia del North Carolina fino al 2020.

MKG infatti sarebbe stato free agent nel 2016, alla scadenza del primo contratto dall’ingresso nella Lega, ma ha accettato un sostanzioso rinnovo da parte della franchigia, che gli frutterà 52 milioni in 4 anni, dopo il prossimo anno, l’ultimo appunto dell’accordo siglato dopo il Draft, a 6 milioni di stipendio. Il rinnovo non era così scontato dopo l’arrivo a Charlotte di Nicholas Batum da Portland, che occupa esattamente il ruolo di ala piccola come lo stesso Kidd-Gilchrist, ma pare che coach Steve Clifford abbia comunque voluto la permanenza del suo specialista difensivo (peraltro appena 21enne), puntando forte sulla crescita vista in particolare nell’ultima stagione disputata e togliendolo dunque il prima possibile dal mercato.

Uscito infatti dopo un solo anno da Kentucky, con la quale ha vinto il titolo NCAA nel ruolo di scudiero di Anthony Davis, Kidd-Gilchrist era stato chiamato dagli Hornets subito dopo l’ex compagno di squadra ai Wildcats con la seconda scelta assoluta; nei primi due anni nella Lega però si era ritagliato un ruolo di specialista difensivo con lacune piuttosto evidenti in attacco, soprattutto nel tiro da fuori. Nell’ultima stagione MKG ha invece mostrato miglioramenti sensibili soprattutto nel tiro dalla media, parso ormai piuttosto affidabile, ed ha chiuso il 2014/2015 con le migliori cifre in carriera (10.9 punti e 7.6 rimbalzi), nonostante le sole 55 gare giocate per via di alcuni problemi fisici al piede e alla caviglia. Pare anche che quest’estate l’ex Kentucky abbia lavorato duro per mettere in faretra anche un affidabile tiro da 3, in particolare dall’angolo: staremo a vedere se gli Hornets vinceranno la loro scommessa sul ragazzo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità