Seguici su

Sacramento Kings

Vlade Divac: “Marco Belinelli sarà essenziale per i Sacramento Kings”

Intervistato ai microfoni di ‘Gazzetta.it’, Vlade Divac ha risposto ad alcune domande inerenti la gestione dei Sacramento Kings e del relativo mercato messo in atto dalla franchigia californiana. Il serbo ha spiegato le scelte di off season legate alle acquisizioni di Belinelli & Rondo e dichiarato l’obiettivo stagionale per la squadra allenata da George Karl:

Siamo partiti dalla base. Abbiamo cercato innanzitutto di tenere le nostre stelle come Rudy Gay e DeMarcus Cousins per costruire una squadra intorno a loro: abbiamo scelto al draft un giovane talento e riportato a casa Omar Casspi e dopodiché abbiamo cominciato a riempire il roster posizione per posizione. Uno dei primi giocatori su cui i nostri occhi sono caduti è stato Marco Belinelli perché avevamo bisogno di tiratori. Fortunatamente era free agent e siamo molto contenti di accoglierlo nella nostra squadra. Poi abbiamo firmato due veterani che ci aiuteranno molto come Rondo e Butler e quindi un buon cambio come Koufos per dare minuti di riposo a Cousins.

Poi su Marco Belinelli nello specifico, Vlade risponde così:

“Mi piace il modo in cui gioca e sta in campo. E’ un ottimo tiratore e soprattutto, avendo Cousins che è il nostro giocatore di riferimento su cui le difese si concentreranno ci saranno molte opportunità per gli esterni. Ci servono tiratori come Marco che possano segnare da fuori con continuità.

Cosa può portare Rajon Rondo? 

“E’ ancora uno dei migliori playmaker in circolazione. Vero, non è più giovane come alcuni anni fa ma ovviamente sa ancora giocare a basket. Può creare tante opzioni.

Obiettivo di questi Sacramento Kings?

“Vogliamo essere almeno vicini alla zona Playoff, poi vediamo come andrà. Sulla carta ovviamente sembriamo una buona squadra poi bisogna vedere che cosa dice il campo, ci sono tante variabili.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Sacramento Kings