Seguici su

Ufficialità

Tayshaun Prince firma per un anno ai Minnesota Timberwolves

Secondo l’autorevole Marc Spears di Yahoo Sports, i Minnesota Timberwolves hanno raggiunto un accordo con il veterano Tayshaun Prince. Il contratto, sempre secondo il giornalista, è di durata annuale al minimo salariale per i veterani, ovvero circa 1,4 milioni di dollari.

L’acquisto di Prince da parte della franchigia della città di Minneapolis ha due scopi ben precisi. Innanzitutto il roster dei Timberwolves è infarcito di giocatori talentuosi ma privi di esperienza e di una mentalità vincente, almeno a livello NBA. Flip Saunders, di conseguenza, ha ritenuto necessario aggiungere un ulteriore elemento esperto e navigato come la 35enne ala piccola ai due “senatori” che rispondono al nome di Andre Miller e Kevin Garnett. Inoltre, il ruolo di Tayshaun (vincitore dell’anello NBA nel 2004 con i Detroit Pistons) sarà anche quello di fare da chioccia alle altre ali piccole presenti nella squadra, in primis Andrew Wiggins e Shabazz Muhammad.

I Minnesota Timberwolves hanno concluso la stagione 2014/2015 come una delle squadre peggiori in termini di efficienza difensiva dell’intera Lega. L’innesto di Prince (4 volte Secondo Miglior Quintetto Difensivo della NBA) migliorerà sicuramente questo dato, soprattutto aiutando i giovani a mantenere una concentrazione difensiva continua sui 48 minuti di gioco.

Tayshaun Prince sarà allenato nuovamente da coach Saunders, in quanto i due hanno già lavorato insieme ai Detroit Pistons dal 2005 al 2008. L’annata del giocatore è stata contraddistinta da un repentino cambio di casacca, giocando per i Memphis Grizzlies, i Detroit Pistons ed i Boston Celtics, totalizzando una media di 7,5 punti e 3,6 rimbalzi per partita giocata e registrando la più alta percentuale di realizzazione in carriera dall’arco dei tre punti, pari ad un considerevole 46,3%.

Qui sotto potrete vedere alcuni highlights di uno dei migliori difensori sugli esterni dell’ultimo decennio NBA:

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità