Seguici su

Curiosità

LeBron James risponde a Michael Jordan: “In 1vs1 vinco io!”

Risalgono a pochi giorni fa le dichiarazioni di Michael Jordan secondo cui, in un ipotetico 1 vs 1 tra lui e LeBron James, sarebbe lui stesso a uscirne vincitore.

Si tratta sicuramente di affermazioni forti che, anche se Jordan non è nuovo a questo tipo di uscite, vanno a ravvivare il fuoco della polemica mai sopita riguardo al paragone tra il Re di Cleveland e His Airness, unanimemente considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi.

A queste dichiarazioni non poteva esimersi dal rispondere nemmeno lui, LeBron che, a una domanda sulla questione, ha risposto in questo modo:

Scelgo me stesso. Sceglierei me stesso contro tutti. Vi dico una cosa: dovranno avere qualche sedia a rotelle e un paio di ambulanze per tirarci fuori dal campo.

Di certo non sarà questo scambio di battute a risolvere la questione, che vede i sostenitori di Jordan opporsi strenuamente a quelli di James. Michael Jordan era sicuramente, almeno a livello statistico, un tiratore migliore di James, ma d’altro canto la potenza fisica di LeBron gli permette di segnare con più facilità in avvicinamento e nel pitturato. La questione sembra destinata a rimanere priva di risposta, a meno che, un giorno, i due interessati decidano di mettere una pietra su tutte le chiacchiere e di scendere uno contro l’altro sul parquet.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Curiosità