Seguici su

Ufficialità

Charlie Villanueva non si sposta, ufficiale il rinnovo coi Mavs

I Dallas Mavericks di Mark Cuban hanno aggiunto un altro tassello al roster che giocherà la prossima stagione, ma stavolta si tratta di un volto noto. Charlie Villanueva ha infatti annunciato sul suo blog di aver raggiunto un accordo per un contratto annuale al minimo per veterani (1.5 milioni $) con la franchigia texana. Un contratto che comprenderebbe anche qualcosa di simile a una clausola di no-trade grazie a un cavillo presente nell’accordo collettivo.

I Mavericks non hanno pubblicato annunci ufficiali della firma, ma il nome di Villanueva è tornato a far parte del roster nella pagina dedicata sul sito internet della franchigia.

Villanueva rimane quindi a Dallas, dove agirà entrando dalla panchina, come, del resto, ha fatto lo scorso anno, assommando cifre dignitose (6.3 pts e 2.3 rbd in 10.6 minuti di utilizzo medio a partita, tirando con il 37.6% dalla linea dei tre punti).

Villanueva ha esternato la propria soddisfazione dichiarando:

Ho rifirmato con una squadra che amo. Una organizzazione che apprezzo e a cui do molto valore. Un coach che è duro con me per le giuste ragioni, e che amo lo stesso. E per essere completamente onesto sia Mark [Cuban] che Donnie [Nelson] sono stati sinceri con me, tipi onesti… onesti su tutto, anche sulle mie mancanze. Questa è una buona situazione per me e sono contento di essere tornato a Dallas

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità