Seguici su

Ufficialità

I Sixers mandano Thompson ai Warriors in cambio di Wallace

Jason Thompson e Gerald Wallace sono stati scambiati per la seconda volta questa estate, infatti i Philadelphia 76ers hanno mandato Thompson ai Golden State Warriors in cambio di Wallace.
Thompson era stato originariamente scambiato dai Sacramento Kings a Sixers, insieme a Nik Stauskas e Carl Landry, nel mese di luglio dopo sette stagioni con i king per poter liberare spazio salariale.
Wallace invece era stato acquisito dai Warriors dai Boston Celtics nell’operazione che ha inviato David Lee nel Massachusetts.

TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI DEL MERCATO

Il direttore generale di Golden State, Bob Myers, ha così dichiarato sull’arrivo di Thompson nella franchigia campione in carica NBA:

Siamo molto lieti di aggiungere al nostro roster Jason, Ha una comprovata esperienza in questo campionato e aumenta considerevolmente la profondità del nostro team, che è stata una grande chiave del nostro successo nella scorsa stagione.”

Thompson si troverà in una squadra come i Warriors e dovrà inserirsi nei meccanismi di un team vincente, lui che viene da un team come i Kings, la cui ultima apparizione ai playoffs risale al 2006, quello che aiuterà l’ex prodotto dei Rider Broncs è il fatto di aver giocato più di 26 minuti di media a partita. Thompson riceverà più di 6.4 milioni di $ la prossima stagione e 6.825.000 $ in quella 2016-2017 di cui solo 2.650.000 $ garantiti

TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

 Per quanto riguarda Wallace, il 33enne veterano guadagnerà più di $ 10.1 milioni di $ nella stagione 2015-2016. Nella passata stagione, Wallace in maglia Celtics ha raccolto un bottino di 1.1 punti e 1.8 rimbalzi di media a partita nelle 32 gare giocate con il 41% dal campo. Visto anche il piano di ricostituzione che stanno attuando i Philadelphia 76ers, non sarebbe impossibile vedere ancora coinvolto l’ex Boston in un ulteriore scambio.

LEGGI TUTTI I RUMORS DI MERCATO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità