Seguici su

Rumors

Sasha Vujacic – New York Knicks, trattativa in vista

Con Phil Jackson al comando non è un caso che nelle ultime i New York Knicks abbiano iniziato a parlare di un possibile ingaggio con l’ex NBA Sasha Vujacic, come rivelato da noto esperto di basket internazionale David Pick.

Leggi Anche: Approvato il piano per la nuova arena dei Milwaukee Bucks

Vujacic ha esordito nella NBA nel lontano 2004 con la maglia dei Los Angeles Lakers che lo selezionarono come 27esima scelta nel draft dello stesso anno, anno in cui si chiuse, di conseguenza, la sua avventura italiana con la Snaidero Udine. Il giocatore sloveno ha vinto due campionati NBA proprio sotto le indicazioni del coach dell’epoca a Los Angeles, lo stesso Phil che ora lo rivorrebbe per completare il roster newyorkese, aggiungendogli qualità dalla lunga distanza e una discreta capacità di difendere.

TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI DELLA NBA

La sua avventura in California si chiuse con una trade che lo portò dall’altra parte degli USA, nella East Coast, in maglia New Jersey Nets (11.8 punti di media, migliore della carriera in NBA) abbandonati a fine della stagione, quando firmò (e rimase per due anni) con l’Anadolu Efese, facente parte del campionato turco. Poi un breve ritorno nel 2014, con due contratti decadali, con i Los Angeles Clippers sancirono la sua ultima avventura “made in USA” prima di tornare in Italia (Reyer Venezia, per 5 partite), in Spagna (Laboral Kutxa Baskonia) ed infine nuovamente in Turchia con Istanbul.

Leggi Anche: Il Q&A di LeBron James, tra basket e Looney Toons

Sasha rappresenta, quindi, una scommessa dal punto di vista dell’apporto che potrà dare alla squadra, soprattutto a 31 anni e soprattutto nella NBA attuale, sempre più portata all’atletismo e maggiormente veloce rispetto al passato. In ogni caso il suo biglietto da visita recita 5.6 punti e 1.9 rimbalzi di media nelle 478 partite disputate tra Lakers, Nets e Clippers con un ottimo 37.1% dalla lunga distanza (dopo l’NBA è sceso a 26.4%), il vero asset che può portare Phil Jackson a scommettere, ancora, su di lui.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Rumors