Seguici su

Players Tribune

DeAndre Jordan – Getting It Right

Partiamo col dire che la free agency non era proprio ciò che mi aspettavo. Pensavo sarebbe stato qualcosa di divertente. Pensavo fosse come quando fui stato ‘reclutato’ nella difficile decisione del college. Ma a quanto pare, decidere di quel che sarà del tuo futuro è stato più come un mal di testa. Quando hai tutte le luci addosso hai ottime sensazioni, ma appena si affievola il ‘glamour’ dell’intero processo pensi realmente a ciò che è meglio per te come giocatore e come persona – dentro e fuori dal campo.

Tutti nella vita abbiamo avuto ripensamenti riguardo decisioni cruciali. Questo per me è stato uno di quei casi. Sono stati 9-10 giorni di intensa pressione. Ogni notte andavo a dormire con uno scenario diverso in testa, riguardo al mio futuro. Ho avuto colloqui con dirigenze, parenti e amici, ma ho fatto fatica a identificare la mia nuova casa. Però alla fine ho preso la decisione più giusta per me. Semplicemente adesso volevo spiegare a tutti com’è andata.

LEGGI I RETROSCENA DELLA GIORNATA RACCONTATO DA BLAKE GRIFFIN

Sembra incredibile, ma sono il Clipper più vecchio della squadra: sono qui da sette anni. Quando ero rookie avevamo un record di 19-63. Facevo veramente schifo. E’ una sensazione terribile perdere 63 partite in una stagione. Poi abbiamo preso Blake e le cose sono cominciate a cambiare. Diventammo una destinazione dove le persone vengono per giocare per il titolo. Quando prendemmo Chris, ancora di più!

Amo Chris, ragazzi. Gli voglio bene, è come un fratello maggiore per me. L’Nba è competitiva e vogliamo tutti vincere, per cui sul parquet capita di avere discussioni tra compagni di squadra. Ma è tutto in nome di un’unica cosa: vincere. Finisce lì.

In definitiva, ho preso la decisione giusta per me. Quello che è importante, ora, era spiegare come sono andate le cose.

 

 

Scritto da DeAndre Jordan

TRADOTTO da “Player’s Tribune

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Players Tribune