Seguici su

Ufficialità

New Orleans si assicura Alonzo Gee

Dopo aver messo mano al salary cap per i rinnovi dei giocatori già presenti in squadra (Anthony Davis, Alexis Ajinca, Dante Cunningham, Luke Babbit, Omer Asik) i New Orleans Pelicans si stanno attivando anche sul mercato libero della free-agency.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

Alonzo Gee, infatti, ha firmato un contratto biennale da 2,75 milioni di dollari (appena sopra il minimo, quindi probabile utilizzo della rimanente Mid-Level Exc) con option-player valida per il secondo anno. Il giocatore 28enne porta in dote un’ottima difesa perimetrale che può dare fastidio a giocatori di stazza anche maggiore (la fisicità di Gee è sopra gli standard del suo ruolo), il tutto condito da ottime abilità da cecchino (3-pointers) che possono dare fastidio a squadre che concentreranno tutte le attenzioni su Anthony Davis, il quale sarà poi libero di “regalare” un open-shoot ai tiratori pronti dall’arco.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI DEL MERCATO

Nelle scorse 331 partite disputate in NBA con 5 maglie diverse (nell’arco di 6 stagioni) Alonzo Gee ha viaggiato a 7.3 punti e 3.3 rimbalzi in 22.2 minuti di media a partita. L’ultima stagione per lui è stata da dimenticare: iniziata a Denver, Gee è stato poi spedito ai Blazers dove le sue 15 apparizioni sono valse solo 3.4 punti di media (in 10 minuti di gioco).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Ufficialità