Seguici su

Ufficialità

Grizzlies, è fatta per il rinnovo di Gasol: 5 anni a più di 100 milioni

Dopo una lunga trattativa è finalmente arrivata l’ufficialità: Marc Gasol ha prolungato il suo contratto con i Memphis Grizzlies. Il nuovo accordo prevede una durata di cinque anni a fronte di un corrispettivo complessivo superiore ai 100 milioni di dollari (le cifre esatte non sono ancora state rese note). Al termine del quarto anno è prevista una “early termination option”, ossia una clausola tramite la quale lo spagnolo può uscire dal contratto con una stagione di anticipo.

La notizia è stata data pochi minuti fa da Adrian Wojnarowski di Yahoo!Sports (una garanzia quando si tratta di mercato NBA) con il seguente tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale:

La permanenza di Gasol in quel di Memphis non è mai stata realmente in dubbio: nelle ultime settimane si era parlato di Los Angeles Lakers, Los Angeles Clippers e New York Knicks, ma il catalano ha sempre dichiarato di voler rimanere ai Grizzlies, e l’annuncio ufficiale era solo una questione di tempo.

Dopo sette stagioni in NBA (tutte con la maglia dei Grizzlies), Gasol ha fatto registrare le seguenti medie: 14.1 punti, 7.9 rimbalzi, 3.8 assist e 1.6 stoppate in 33.7 minuti di media a partita: 517 le gare disputate, delle quali ben 510 dall’inizio.

LEGGI QUI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ufficialità