Seguici su

Ufficialità

Kostas Koufos ai Sacramento Kings

I Sacramento Kings si dimostrano una delle squadre più attive di questa free-agency. I californiani, infatti, dopo aver messo sotto contratto Rajon Rondo ed il nostro Marco Belinelli, trovano un accordo pluriennale con il lungo greco Kostas Koufos.

L’ex Grizzlies e back-up di Marc Gasol ha firmato un sostanzioso contratto quadriennale con la franchigia di Sacramento, pari a 33 milioni di dollari totali. L’accordo, inoltre, prevede una player option alla fine del terzo anno.

Koufos è un buonissimo giocatore, dotato di un’importante stazza e di mani dolci, ma le cifre dell’accordo (circa $8,25 milioni a stagione) che ha siglato con i Kings non rispecchiano verosimilmente l’impatto che il lungo ha avuto nella NBA. Kostas Koufos, nelle sue 8 stagioni di militanza nella Lega, ha totalizzato medie discrete ma non altisonanti: 5,4 punti, 4,7 rimbalzi e quasi 1 stoppata in 15,3 minuti di utilizzo medio a partita, rivestendo spesso il ruolo di riserva del centro titolare.

Sicuramente il giocatore avrà molto più spazio e responsabilità all’interno del roster dei Sacramento Kings, e dovrà dimostrare ai suoi prossimi tifosi di meritare ampiamente l’investimento effettuato dalla squadra di DeMarcus Cousins.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Ufficialità