Seguici su

Rumors

I Cleveland Cavs provano il colpaccio: tentativo per Joe Johnson

I Cleveland Cavaliers sono andati vicinissimi a vincere il loro primo storico titolo NBA, in una serie di Finals davvero giocate alla morte sia da LeBron James e compagni, sia dai rivali e campioni, i Golden State Warriors meritevoli vincitori. Tuttavia i Cavs sembrano decisi a ripartire subito alla conquista di “El Dorado”, magari mettendo a segno qualche clamoroso colpo proprio in questi giorni di intenso mercato estivo.

LEGGI TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Il front office della franchigia dell’Ohio ha già effettuato alcune importanti operazioni, come la conferma di Kevin Love,la quasi ufficiale estensione contrattuale di Tristan Thompson ed il nuovo accordo con Iman Shumpert, ma ecco che sta prendendo forma un’operazione che avrebbe, qualora andasse in porto, del clamoroso.

La notizia, riporta da Brian Windhorst di ESPN, è la seguente: i Cavs starebbero tentando di inserire all’interno del proprio roster nientemeno che Joe Johnson, stella NBA attualmente ai Brooklyn Nets. L’operazione è decisamente complessa; Johnson è infatti attualmente il secondo giocatore più pagato della Lega, con 24.9 milioni di dollari che gli spettano per la prossima stagione, dietro solamente al Black Mamba Kobe Bryant (25 milioni di dollari puliti), ed i Cavs hanno giù un tetto salariale destinato ad impennarsi qualora LeBron e Thompson decidano effettivamente di firmare nuovi contratti.

I primi rumors parlano di un Brendan Haywood come agnello sacrificale per arrivare a Joe-J, con i Cavs che si liberebbero dei suoi 10 milioni di dollari non garantiti ed avrebbero spazio salariale per tentare la clamorosa manovra; ma tale spazio dovrebbe essere ancora ampliato, ed ecco che altre voci danno Anderson Varejao come altro tassello da inserire nell’eventualissima trade per arrivare al giocatore dei Nets; i Cavs risparmierebbero altri 9 milioni di dollari per un totale di 19, non il completo ammontare del contratto di Johnson ma una cifra decisamente vicina, cui si aggiunge la prospettiva di lottare immediatamente per il titolo.

LEGGI TUTTI I RUMORS DEL MERCATO NBA

La trade è ancora completamente da imbastire: vi terremo aggiornati qualora ci siano novità importanti.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Rumors